Neve, Giovani Democratici a disposizione per l\’emergenza

0
19

''In merito alla difficile situazione causata dalla nevicata di venerdì, che ha visto colpite soprattutto le province del Lazio, rimaste senza mezzi di comunicazione, energia elettrica, rete telefonica, erogazione dell'acqua'', i Giovani Democratici del Lazio, riferisce una nota, ''invitano tutti i loro iscritti a mettersi a disposizione della Protezione Civile e delle forze dell'ordine per aiutare a ripristinare una situazione di normalità civile''.

Sara Battisti, segretario dei GD del Lazio, ha spiegato: ''Non è ora il momento delle polemiche e dell'individuazione delle responsabilità. Siamo ancora in piena emergenza in molti Comuni del Lazio, che sono stati lasciati soli ad affrontare situazioni d'estrema difficoltà, nel quasi completo isolamento. Noi siamo a disposizione, perché pensiamo che solidarietà e impegno civile siano parte della nostra attività politica, così come tanti cittadini hanno sentito il dovere di aiutare la propria comunità colpita dalla neve”.

Un’iniziativa lodata dalla presidente della Regione Lazio, Renata Polverini: “Dai Giovani democratici arriva una apprezzabile disponibilità a collaborare per far fronte alle difficoltà che ancora persistono nel Lazio, soprattutto in alcune province, a causa dell’emergenza neve. Ringraziamo i giovani che, in alcuni centri, stanno già volontariamente aiutando la protezione civile e gli altri operatori impegnati negli interventi di soccorso, con l’auspicio che anche altre associazioni giovanili vogliano dare un contributo, in queste ore ancora difficili, per dare assistenza soprattutto nelle località più in affanno e alle persone con maggiori disagio come famiglie con bambini o anziani”.