Giustizia: Pignatone nuovo capo della Procura di Roma

0
19

È Giuseppe Pignatone il nuovo capo della Procura di Roma, nominato all'unanimità dal Consiglio superiore della magistratura. Pignatone, attualmente procuratore a Reggio Calabria, ha ricevuto gli auguri del presidente della provincia di Roma, Nicola Zingaretti e del sindaco di Roma Gianni Alemanno.

"Voglio rivolgere le congratulazioni a nome dell’Amministrazione provinciale a Giuseppe Pignatone nuovo capo della Procura di Roma – ha commentato Zingaretti – La lunga esperienza maturata nel corso della sua carriera e la grande professionalità sempre dimostrata nello svolgimento delle sue funzioni rappresentano la migliore garanzia per un incarico tanto prestigioso quanto delicato e soprattutto per combattere la criminalità organizzata nella nostra città. Voglio infine ringraziare i procuratori Ferrara e Capaldo per il grande lavoro svolto ai vertici della Procura romana".

“Faccio i miei migliori auguri al nuovo Procuratore capo di Roma, Giuseppe Pignatone – ha commentato Alemanno – Con lui la Capitale potrà giovarsi di un magistrato di indiscussa competenza. La sua lunga esperienza alla lotta contro la criminalità organizzata rappresenta un segnale importante per la sfida che questa città è chiamata a vincere per la sicurezza dei suoi cittadini”.