Bit, con “Roma&più” Provincia a portata di click

0
18

Turismo, cultura ed enogastronomia della Provincia di Roma, tutto a portata di click, su www.romaepiu.it, o di un touch, grazie all'app per iphone e ipad: "Roma&più" è l'iniziativa di promozione del territorio presentata stamani dal presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti nell'ambito della 32esima edizione della Bit, alla Fiera di Rho Pero, vicino a Milano.

"Il mondo conosce Roma, ma c'è un patrimonio attorno che in maniera un po' pigra non ha pensato mai di promuoversi – ha spiegato Zingaretti – Roma&più quindi vuole accendere i riflettori su ciò che abbiamo oltre Roma. Chi arriva da noi sicuramente arriva per Roma ma qualche giorno lo potrà trascorrere anche nei dintorni".

Grazie alla presenza di contenuti multimediali e clip, dal portale, e con le app, è possibile individuare itinerari ad hoc secondo i propri interessi e condividerli o interagire attraverso i social network a cui il sito è collegato: Facebook, Twitter, Flickr e Youtube. Ci sono tre livelli per "navigare" nella provincia di Roma attraverso Roma&più, con i classici percorsi testuali, uniti alle immagini, utilizzando la mappa interattiva o cliccando sulle varie icone. Già attivo dal 2010, in tutto il 2011 il sito ha registrato finora 30mila accessi unici al mese e 900mila pagine visualizzate conquistando 2000 fa su Facebook e vedendosi cercato 800mila volte su Google.