Centocelle,Miccoli(Pd):Alemanno chieda scusa a ferito e a tutti i romani

0
28

“Il sindaco andrà oggi pomeriggio a visitare il ferito dell’ennesimo scontro a fuoco che è avvenuto ieri in città. E’ un’iniziativa opportuna perché fa sentire il sostegno dei romani ad un’altra vittima della violenza. Ma Alemanno, nell’occasione, dovrebbe chiedere scusa al ferito e con lui a tutti i romani: il sindaco nel 2008, in campagna elettorale, promise una città più sicura.

Oggi a Roma viviamo in una sorta di far west con omicidi e fatti di sangue che si ripetono a cadenza quasi quotidiana. La colpa politica di Alemanno è stata quella, oltre aver speculato sulla violenza nella campagna elettorale del 2008, di aver scientemente minimizzato per questi primi quattro anni sugli episodi di criminalità e sul rischio delle infiltrazioni mafiose per far vedere che con lui alla guida la Capitale era più sicura.

Una palese bugia. Ed ora Roma, anche a causa di questa minimizzazione di Alemanno, sta vivendo una situazione di violenza e criminalità che non si registrava dai terribili anni ‘70”. E’ quanto dichiara, in una nota, Marco Miccoli, segretario del Pd Roma.