Mobilità, al via rilascio e rinnovo permessi ztl e strisce blu via web

0
30

Rilascio di permessi Ztl via web in modo da rendere più semplice per i cittadini richiedere un permesso di sosta gratuita nelle aree tariffate o rinnovare il permesso Ztl residenti. Questo lo scopo del nuovo sportello permessi virtuale dell'Agenzia per la Mobilità presentato oggi nella Sala delle Bandiere del Campidoglio, alla presenza di Luca Avarello, responsabile direzione permessi Agenzia per la Mobilità, Massimo Tabacchiera, presidente Agenzia per la Mobilità, Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilità.

"Con questo nuovo servizio, realizzato grazie a Poste italiane, che ha messo a disposizione la sua piattaforma elettronica di pagamento e riservato per il momento ai residenti – ha detto Tabacchiera – pensiamo di abbattere del 50 per cento entro la fine dell'anno il numero di persone che si recano fisicamente nei nostri uffici di piazza degli Archivi all'Eur, cosi dimezzeremo gli spostamenti dei cittadini disincentivando l'utilizzo dei veicoli e abbattendo le emissioni di CO2".

Collegandosi al sito www.agenziamobilita.roma.it gli utenti, dopo aver completato la procedura di registrazione e inviato in allegato o via fax la propria documentazione, potranno pagare con carta di credito, bonifico o bollettino postale e riceveranno a casa il proprio permesso. "La documentazione richiesta rimarrà la stessa – ha detto Aurigemma – per cui i controlli sulla regolarità dei documenti presentati continueranno, aumenterà solo la semplicità d'accesso dei cittadini".