Alemanno: in 4 anni abbiamo salvato e rivoluzionato Roma

0
18

«Stiamo preparando un libro che presenteremo il 28 aprile», giorno che segna il 4° “compleanno” di Gianni Alemanno come sindaco di Roma. «Abbiamo una mole impressionante di cose da inserire che non tutto ci sta in un libro di 250 pagine». A dirlo è stato, ovviamente, lo stesso sindaco, interpellato su Radio Radio su quanto fatto in 4 anni di amministrazione della capitale.

«Abbiamo salvato Roma da un punto vista economico – ha affermato il sindaco – Avremmo avuto la città in default e il rischio che trascinasse con sé l'Italia. Poi dopo 30 anni di attesa è arriva la riforma di Roma capitale che permetterà, anche nel futuro, di governare meglio la capitale. E poi il piano strategico di sviluppo che sta rivoluzionando Roma».

Nel corso della trasmissioni il sindaco è stato interpellato su Atac: «Rispetto al passato i dipendenti diminuiti, non aumentati. Abbiamo ridotto il personale, dal 2007, di quasi 1000 unità. Non abbiamo fatto cose vergognose come dicono i giornali ma un normale turn-over».