Zingaretti premia l’As Roma Primavera: \”Il mio cuore è giallorosso\” (GUARDA LE FOTO)

0
37

Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, ha ricevuto e premiato questa mattina a Palazzo Valentini i giocatori, lo staff tecnico e i dirigenti dell'As Roma Primavera. Zingaretti ha consegnato all'allenatore Alberto De Rossi un verghetto d'argento, ai dirigenti la targa di Palazzo Valentini e alla squadra lo stemma della Provincia e un gadget tecnologico.

"Soffro – ha detto ironicamente Zingaretti – perché devo essere il presidente di tutti a prescindere da orientamento politico e sportivo ma il mio cuore e quello della mia famiglia è sempre stato giallorosso". "Dietro ogni conquista e vittoria – ha continuato Zingaretti – c'è il sudore, l'amore e la passione per lo sport e per il calcio ed essere qui è un modo per riconoscerlo. Siamo orgogliosi di aver quasi raggiunto l'obiettivo di aprire 10 nuovi palazzetti dello sport entro fine mandato e stiamo lavorando nel sostenere questa idea banale ma rivoluzionaria di fare delle scuole un luogo aperto tutta la giornata perché le città sono più belle se ci sono luoghi dedicati all'aggregazione giovanile, sportiva e culturale".

Per l'assessore provinciale allo Sport, turismo e politiche giovanili, Patrizia Prestipino, "la Provincia è sempre vicina allo sport bello e sano. Oggi abbiamo ospitato una grande squadra con un grande mister e un grande nome. La Roma Primavera è davvero un serbatoio di speranze per lo sport di questa città". Soddisfatto l'allenatore Alberto De Rossi. "È la conferma del lavoro fatto bene. È vero che questo è uno sport che potrebbe diventare un posto di lavoro ma è comunque una pratica sportiva e un'attività ricreativa dove il comportamento è determinante e questo biennio, anche da questo punto di vista, ci ha dato grandi soddisfazioni". Al termine della premiazione l'Unione Tifosi Romanisti ha srotolato uno striscione con scritto: “Grazie Campioni”.