Acquario di Roma, apertura rinviata alla primavera 2013

0
63

SEA LIFE, l’acquario tematizzato che sorgerà sotto il laghetto dell’Eur, ha comunicato il rinvio dell’apertura al pubblico a causa di ritardi imprevisti nei lavori della struttura esterna dell’Acquario, non di competenza del Gruppo Merlin.

“La tutela e il benessere delle creature marine rappresentano per SEA LIFE la priorità assoluta – hanno spiegato i responsabili di SEA LIFE Roma Aquarium – Siamo profondamente rammaricati per questo rinvio e, nonostante fossimo pronti ad aprire il prossimo giugno, non intendiamo esporre gli animali ai rischi legati al proseguimento dei lavori nell’area della struttura che non è di nostra competenza. Per questo motivo l’apertura è stata posticipata alla Primavera del 2013”.

"I lavori nella struttura adiacente al SEA LIFE, infatti – hanno concluso i responsabili di SEA LIFE – causerebbero rumori e vibrazioni che potrebbero compromettere la tranquillità e il difficile equilibrio che regola la vita delle creature marine, mettendo a rischio la loro salute. Il SEA LIFE Roma Aquarium, con le sue 30 grandi vasche tematiche riempite con oltre 1 milione di litri d’acqua, ospiterà 5000 esemplari appartenenti ad oltre 100 specie acquatiche provenienti da tutti i mari: cavallucci e stelle marine, razze, meduse e affascinanti squali".