Inaugurato il parco giochi di via Vincenzo Vivenza

0
32

Il Presidente della Provincia Nicola Zingaretti inaugura il parco giochi di via Vincenzo Vivenza a Monte Migliore, la borgata sulla via Laurentina tra Trigoria e Pomezia. Presenti anche l'Assessore alllo Sport della Provincia Patrizia Prestipino, il Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta, i consiglieri municipali Santoro e Contenta.

L'area giochi è una delle 75 realizzate o da realizzare a breve con fondi della Provincia il cui obiettivo è quello di completarne 100 entro il 2013, con un investimento complessivo di circa 2 milioni di euro. Nel parco verrà collocato un albero a simbolo del riconoscimento conferito alla Provincia nel 2011 dal Ministero dell'Economia in qualità di vincitrice del premio “Progetti sostenibili 2011” finalizzato alla riduzione degli agenti inquinanti, e per rappresentare la volontà di uno sviluppo della qualità di vita che l'Ente intende realizzare in collaborazione con i cittadini.

Nel corso dell'evento la Provincia ha consegnato al comitato locale quattro contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti e una compostiera per il riciclaggio dell'umido, assieme a buste per la spesa riutilizzabili. Un segno ulteriore di attenzione per la qualità della vita che si raggiunge attraverso comportamenti virtuosi dei cittadini in sinergia con le istituzioni politiche locali.