“Festa popolare” con Zingaretti a Trastevere

0
40

Nell'invito viene definito "festa popolare" l'incontro che Nicola Zingaretti propone ai romani non fra le ovattate pareti dei soliti centri congressi ma in piazza, nel cuore della Roma trasteverina.

Qui, a piazza san Cosimato oggi, 16 luglio, alle 19,30 il presidente della Provincia racconterà come è riuscito a combinarne "di tutti i colori" parafrasando il titolo dell'invito alla manifestazione pubblica: "Ne abbiamo combinate di tutti i colori". Quattro anni "per diventare città più vivibili", obiettivo al quale la Provincia ha lavorato e che Zingaretti racconterà lasciando ai cittadini il giudizio.

Ovviamente attorno alla iniziativa c'è molta attesa perché potrebbero essere rese pubbliche ed ufficiali posizioni che il presidente ha preannunciato nei giorni scorsi, ma intanto vuole puntualmente ribadire quanto lui e l'istituzione che presiede sono riusciti a realizzare. Gli hot spot WiFi che collegano gratuitamente ad internet, la raccolta differenziata nella maggioranza dei comuni della Provincia, l'acqua pubblica, i parchi, la viabilità e tanto altro.

La convention popolare di piazza san Cosimato avviene poi in un momento particolarmente delicato per la Capitale dove la politica frigge sulla graticola degli scandali e mentre si profila l'istituzione della città metropolitana per la quale potremmo andare a votare. Insomma una somma di iniziative, fatti e progetti sui quali si baserà la pagella per questa Provincia da quattro anni amministrata dalla sinistra.