Miracolo a Milano: parte la distribuzione dei kit per la differenziata. E a Roma?

0
44

Mentre nella Capitale prosegue drammaticamente l’emergenza rifiuti, parte oggi nella città di Milano la distribuzione dei cassonetti e dei kit per la raccolta differenziata dell’umido. Dal 3 settembre al 24 novembre saranno infatti consegnati a ogni famiglia dell’area di Milano coinvolta un pieghevole contenente le istruzioni necessarie per una corretta raccolta differenziata della frazione umida, una fornitura gratuita di sacchetti compostabili realizzati in Mater-Bi, grazie a un accordo tra il Comune di Milano e la società Novamont, e un cestello da 10 litri.

Il contenitore, grazie alla sua struttura aerata, consentirà di ridurre al minimo i disagi relativi ai cattivi odori e alla formazione di liquidi. Contestualmente saranno consegnati anche i nuovi cassonetti condominiali di colore marrone da 120 litri. La raccolta porta a porta dell’umido partirà il prossimo 26 novembre.

Un passo significativo, quello messo in atto dall’amministrazione meneghina, per affrontare il problema dello smaltimento dei rifiuti. La speranza è che possa almeno fungere da esempio per altre amministrazioni decisamente meno “ispirate”…