Atac, nuove tariffe, nessun versamento è dovuto

0
48

Con riferimento a talune dichiarazioni di UDICON – Unione Difesa Consumatori, Atac precisa che le nuove tariffe sono entrate in vigore lo scorso 25 maggio. Dal primo agosto 2012 al 31 ottobre 2012 è possibile soltanto sostituire i vecchi titoli di viaggio con i nuovi nelle biglietterie di Atac. Inoltre gli abbonamenti annuali acquistati prima del 25 maggio 2012 avranno validità fino alla naturale scadenza impressa sullo scontrino, ovvero sull'abbonamento stesso.

Nessun cliente con un titolo annuale in corso di validità deve versare 20 euro di differenza per la nuova tariffa. Infine Atac fa sapere che su mandato di Roma Capitale sta operando per offrire a chi ha diritto all'agevolazione annuale giovani/studenti e over 65, la possibilità di rateizzare il costo dell'abbonamento. I dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni.

Con un successivo comunicato l'azienda di trasporto pubblico capitolino comunicava che dopo lo stop estivo e con la riapertura delle attività didattiche secondo il calendario stabilito dalla regione, giovedì 13 settembre saranno nuovamente in strada i bus dedicati ai collegamenti con i vari istituti scolastici con corse speciali o intensificate che saranno in strada dal lunedì al sabato. Si completa, così, nella seconda settimana di settembre, il ripristino dell’orario invernale sulla rete del trasporto pubblico di superficie.