Dalla maggioranza fiumi di parole per sostenere Renata

0
84

Quando la terra manca sotto i piedi ed il dorato e (a quanto pare) proficuo mondo del potere sembra vacillare, come un sol uomo gli esponenti della Lista Polverini ed altri del centrodestra si stringono attorno alla Presidente Renata Polverini che con i suoi, per ora solo annunci di dimissioni, rischia di mandare tutti a casa. Addio emolumenti da 13.000 euro, addio benefits, addio auto blu, addio segreterie e pletorici uffici stampa e per qualcuno, addio a feste, pranzi, cene, merende, vacanze da sogno e soprattutto poltrone.

Così alle redazioni dei quotidiani pervengono, struggenti comunicati di sostegno, esortazioni a resistere alla Governatrice che solo mercoledì si diceva «stanca, davvero stanca», delle beghe feroci dei suoi consiglieri, stanca delle malefatte a fini di lucro e probabilmente, ma qui l'accento non assolutamente è ironico, anche fisicamente come può esserlo una donna che ha appena subito un intervento chirurgico. Ma forse questo aspetto umano a molti uomini e donne della destra alla Pisana interessa meno.

Ecco qui un campionario dei titoli di comunicati che dopo le rivelazioni della stampa, talora superano i limiti del ridicolo e addirittura del buon gusto, in spregio al dantesco "il bel tacer non fu mai scritto.

«Gruppo Udc, Ciocchetti e Forte compatti accanto a Polverini» firmato vicepresidente Ciocchetti e assessore Forte.

Storace (La Destra) a Formigoni «Polverini taglia sprechi, non li fa» firmato Francesco Storace segretario nazionale de La Destra e capogruppo del partito in Regione Lazio.

On. Melpignano (Lp): «Continuare perché siamo il volto pulito della politica» firmato ’On. Giuseppe Melpignano, consigliere regionale della “Lista Polverini”.

On. Illuzzi: «Presidente Polverini, siamo con te» firmato l’On. Giuseppe Melpignano, consigliere regionale della “Lista Polverini”.

On. Brozzi (LP): “Presidente, forza e coraggio!» firmato Mario Brozzi, capogruppo della Lista Polverini.

Miele (Lp): «Presidente, continuiamo a lavorare insieme” firmato On. Angelo Miele, consigliere regionale della Lista Polverini.

Alemanno, recepire appello rinnovamento di Polverini, Gianni Alemanno sindaco di Roma: Alemanno, Polverini non è responsabile, consiglio regionale autonomo; idem.

La Russa: Dimissioni Polverini? Assolutamente no, firmato Ignazio La Russa deputato Pdl.

On. Palmieri (Lp): «Renata non mollare!» firmato il consigliere regionale della Lista Polverini, Maresciallo Pino Palmieri.

On. Mandarelli (Lp): «Renata Polverini continui il suo percorso di governo' firmato Lista Polverini e presidente della Commissione Sanità, Alessandra Mandarelli.

«Dal Pdl sostegno alla Polverini, Montino non può dare lezioni, firmato l’assessore alle Infrastrutture e ai Lavori pubblici Luca Malcotti.

Lollobrigida: «Nuove regole di trasparenza vanificano strumentalizzazioni sinistra», assessore alla Mobilità e Trasporto Pubblico Locale Francesco Lollobrigida

Questi solo alcuni esempi di un orgia cartacea di dichiarazioni che non solleverà certo la Presidente dalle sue angosce.  

È SUCCESSO OGGI...

Antiche strada d’Italia: il viaggio di Osvaldo Bevilacqua arriva in libreria

La Via Francigena che tagliava l’Italia da Nord a Sud, la Salaria che la tagliava da Est a Ovest, la Rotta dei Fenici che toccava le affascinanti coste delle sue isole: più che tre...

Bomba carta al centro accoglienza: paura a Rocca di Papa

"Abbiamo annullato il previsto sit-in previsto per stamattina a cominciare dalle ore 9 davanti dell'ex centro spirituale 'Mondo Migliore' sulla Via dei Laghi ai Castelli, utilizzato ormai da tempo come entro d'accoglienza per richiedenti...

Estorsione a un minimarket, un arresto a Fonte Nuova

I Carabinieri della Stazione di Mentana hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emesse dal GIP presso il Tribunale di Tivoli, un 20enne di Fonte Nuova, già noto alle forze...

Atac a un passo dal crac. Rota: «Schiacciati dai debiti»

"In questi mesi ho preso progressivamente atto di una situazione dell'azienda assai pesantemente compromessa e minata, in ogni possibilità di rilancio organizzativo e industriale, da un debito enorme accumulato negli anni scorsi". Lo dice...

Procura indaga su Bracciano: perquisizioni in Acea

Una perquisizione è stata disposta dalla Procura di Civitavecchia presso gli uffici di Acea Ato 2 Spa in piazzale Ostiense a Roma in riferimento alla crisi idrica del lago di Bracciano. Lo comunicano in una...