Concluse le celebrazioni del 2 Novembre: un milione di romani in visita nei cimiteri

0
24

Con la giornata di ieri è terminato il programma di celebrazioni religiose, aperture straordinarie e servizi di informazione e orientamento potenziati per accogliere i romani che, dal 27 ottobre, si sono recati nei cimiteri capitolini in occasione delle celebrazioni per la ricorrenza dei defunti.

In questo periodo, secondo stime dell'Ama, sono state raggiunte circa 1 milione di presenze. "Il progetto accoglienza 2012, predisposto da Ama in accordo con Roma Capitale, è stato caratterizzato anche dal programma culturale delle visite guidate nel Cimitero Monumentale del Verano, articolato su 8 itinerari – ha spiegato il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti – Voglio ricordare anche l’importante cerimonia della solenne benedizione della Cappella Gesù Risorto presso il cimitero Laurentino di giovedì 1 novembre, presieduta da Sua Eminenza il Sig. Cardinale Agostino Vallini, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, alla quale ha partecipato il Sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno.

Finalmente anche il cimitero Laurentino dispone di un proprio edificio di culto, un nuovo spazio di raccoglimento e preghiera che abbiamo messo a disposizione dei cittadini che andranno a trovare i propri cari”.