Sanità, Zingaretti: «Per l\’ospedale di Subiaco fondi straordinari e nuova missione»

0
68

 

“Credo sia necessario dedicare particolare attenzione alla rete sanitaria del sublacense e ho dato disposizione che sia tra le priorità di lavoro della neocostituita commissione sulla sanità territoriale. L’intera area è caratterizzata da un territorio particolarmente impervio che ha bisogno di una robusta opera di ricostruzione del sistema sanitario locale.

L’ospedale di Subiaco deve restare snodo centrale e svolgere una nuova missione, diventando un centro di collegamento e di riferimento per tutti i cittadini che risiedono nei piccoli comuni attorno al centro principale e fornendo un tipo di assistenza moderna e capillare”. Lo ha dichiarato in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco, Zingaretti: «Sta portando la Chiesa a una nuova primavera»

“Quella relativa al futuro dell’ospedale sublacense è un sfida che riguarda tutto il sistema sanitario del Lazio. Per questo – conclude Zingaretti – credo sia necessario mettere a disposizione fondi straordinari e nuove formule organizzative per garantire anche l’emergenza. Subiaco può diventare il modello di una sanità riformata e al servizio dei cittadini”.