Piano antiallagamenti stradali: oggi l\’incontro

0
36
 

Questo pomeriggio a Roma, presso gli uffici del dipartimento Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana, si è svolto l'incontro di coordinamento del Piano per la pulizia delle caditoie che sarà pienamente operativo da lunedì. Alla riunione, coordinata dall'assessore alle Periferie e ai Lavori pubblici, Paolo Masini, hanno partecipato rappresentanti dell'assessorato all'Ambiente, dell'assessorato alla Mobilità e ai Trasporti, delle Unità organizzative tecniche dei Municipi, di Ama, di Atac, del corpo di polizia di Roma Capitale, della protezione civile e delle imprese coinvolte nei lavori.

"Si è trattato di un incontro molto proficuo, cui hanno partecipato circa 80 persone in rappresentanza di tutte le realtà coinvolte nel problema degli allagamenti", ha detto Masini al termine della riunione. "Abbiamo definito le prime priorità degli interventi sulla base delle indicazioni dei Municipi: una lista che si completerà con le segnalazioni dei cittadini attraverso i contatti che metteremo a disposizione da lunedì. Soltanto attraverso un impegno coordinato e condiviso è possibile aiutare questa città a superare i suoi problemi".

I disagi di Roma, ha aggiunto l'assessore, "derivano spesso da fenomeni straordinari come la ''bomba d'acqua tropicale di martedì che si uniscono a una pesante eredità, quella lasciata dalla precedente Amministrazione. Per tutti questi motivi è fondamentale gestire in modo sinergico ed efficiente l'ordinario. Servono rigore e responsabilità. L'impegno di questa Amministrazione attraverso tutti i soggetti coinvolti- ha concluso Masini- è quello di far tornare Roma a essere una città normale".