Al Municipio IX debutta lo streaming web del Consiglio

0
28
     

Dopo le dirette dell'assemblea capitolina anche i municipi romani sbarcano sul web: da martedì 3 tre settembre sarà il municipio IX, l'EUR guidato dal presidente Andrea Santoro, il primo a Roma a offrire ai cittadini la possibilità di seguire i lavori del miniparlamentino locale. Il tema della trasparenza e della partecipazione entra così anche nella vita dei municipi, proseguendo sul sentiero del decentramento e dell'autonomia dei quartieri di Roma.

«Grazie alla disponibilità dell'Assessore all'Innovazione tecnologica Marta Leonori, – ha spiegato il Presidente del IX – e grazie alla fattiva collaborazione del Dipartimento Risorse Tecnologiche che ci ha seguito nell’iniziativa, per la prima volta i cittadini potranno seguire i lavori del Consiglio tramite rete web direttamente da casa o dal lavoro».

L'infrastruttura tecnologica, messa e disposizione gratuitamente da una azienda leader del settore, non ha comportato costi per il municipio. La diretta delle sedute è dunque il risultato di una partnership pubblico-privato che ha ottimizzato le risorse interne. Il Consiglio Municipale del IX di martedì tre settembre, fissato per le ore 12, sarà online per l’intera durata dei lavori al link: http://static.unimedia.unidata.it/romacapitale