Social card, il Comune di Roma dà le istruzioni. Ma son ferme al 2008

0
85

Lo stato di difficoltà in cui versa la capitale è ormai noto a tutti, ma a volte si raggiungono vette incomprensibili. Come quella che è apparsa venerdì pomeriggio su Twitter, il popolare social network ormai veicolo di notizie e informazioni di prima mano. Il Comune, come tanti, lo usa per diffondere avvisi utili e meno utili. In questo caso, poco prima delle 18, “cinguettava” il seguente messaggio: «Per i cittadini di #Roma che ne hanno i requisìti è disponibile una #CartaAcquisti per sostenere le spese.»

Sì, sembra proprio la vecchia social card da poche decine di euro al mese. Un piccolissimo aiuto che può alleviare qualche problema ai meno abbienti. Quando però si va a cliccare sull’indirizzo riportato dal Comune (http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW118496&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode) si scopre il disservizio che non ti aspetti: l’utilissima indicazione si infrange contro le spiegazioni del 2008. E non ci sono aggiornamenti o rinvii ad altre pagine web.

Del macroscopico errore si è accorto quasi subito anche un frequentatore della rete che con ‏@TaskrmSolf chiede «..ma avete pubblicato la social card del 2008!!!! Capisco tutto ma…» e subito dopo scatta la richiesta di chiarimenti da  ‏@giampierotomas che chiede: «@romacapitaleTW Non c’entra niente con la Carta Roma o la sostituisce?».

Ma dal Comune, sempre via twitter, non è arrivata alcuna risposta. Considerato che se le indicazioni sono valide la scadenza per chiedere la social card è fissata al 31 dicembre prossimo, il quadro resta vago e impreciso; senza contare la confusione che si sta ingenerando a livello nazionale tra vecchi e nuovi provvedimenti, tra social card nate e quelle mai attivate. E considerato che ci si rivolge a fasce deboli come anziani, disoccupati e poveri della città, ci chiediamo: a quale livello è arrivata la sciatteria di chi governa la cosa pubblica? Si può prendere in giro anche chi ha bisogno di comprare da mangiare?

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU CAMPIDOGLIO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”8″]