Befana a piazza Navona. Così Roma si prepara alla festa

0
155

Domenica alle 10, in piazza Navona, ci sarà una distribuzione gratuita delle calze della Befana donate al I Municipio dagli operatori della festa, alle associazioni provenienti da tutti i quartieri della Capitale che si occupano di sociale.

All”evento, organizzato dal Municipio Roma I in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti, parteciperà Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio Roma I, Paolo Masini, assessore capitolino ai Lavori pubblici e alle Periferie, Marta Leonori, assessore al Commercio del Comune, e i presidenti dei Municipi che hanno aderito all”iniziativa. Parteciperanno inoltre Jacopo Emiliani e Emiliano Monteverde, assessori al Commercio e alle Politiche sociali del Municipio I, tra i promotori dell”evento.

L’iniziativa del Municipio Roma I rappresenta la prosecuzione dell”evento che si è tenuto in piazza Navona il 24 dicembre durante il quale sono stati donati 5.000 panettoni alle associazioni di tutta Roma insieme a 1.000 giri gratuiti sulla giostra per i bambini.

«Abbiamo voluto utilizzare in questo modo la donazione che abbiamo ricevuto organizzando un”iniziativa che unisce il Centro e le periferie- spiega Alfonsi in una nota- Hanno aderito circa 150 associazioni e varie realta”: i loro rappresentanti verranno in piazza Navona a prendersi le calze, come hanno fatto la vigilia di Natale con i panettoni. Noi crediamo che la citta” sia una comunita” e che la festa di piazza Navona sia di tutti i bambini di Roma».

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]