Virginia Raggi presenta Luca Montuori, il nuovo assessore capitolino all’Urbanistica

0
1421
Luca Montuori

Luca Montuori è il nuovo assessore capitolino all’Urbanistica e ai Lavori pubblici”. È quanto ha annunciato Virginia Raggi nel corso di una conferenza stampa in Campidoglio.
“È un architetto e ha già lavorato con noi”, ha spiegato la sindaca. Un uomo con un passato di sinistra, fattore non sembra però turbare più di tanto la giunta pentastellata di Virginia.

“La mia esperienza centrosinistra? La parola rinnegare non e’ nel mio vocabolario. Ho lavorato per questa citta’. Era un’esperianza che ritenevo giusta in quel momento. Preparavo concorsi per ribadire gia’ allora che la citta’ era pubblica ed e’ di tutti”. Cosi’ il nuovo assessore capitolino all’Urbanistica, Luca Montuori,

Luca Montuori è il successore di Paolo Berdini dimessosi il 14 febbraio scorso a seguito di polemiche per un’intervista carpita. La Raggi ha sottolineato che c’è la volontà di scorporare la delega ai lavori pubblici che, per ora, è stata affidata proprio a Montuori.

È un professionista che lavora con noi già da qualche mese. E’ architetto e docente e abbiamo già avuto modo di provarne l’affidabilità. Luca ha esperienza e qualità e condividerà un percorso, quello del M5s, nel quale le decisioni sono partecipate e si guarda alla qualità degli interventi”, ha affermato ancora la Raggi.

Nel corso della conferenza stampa il neo assessore ha “liquidato” forse un po’ troppo frettolosamente Giuliano Longo, rifiutando di rispondere a una domanda.

Longo voleva semplicemente far notare a Luca Montuori il “legame professionale” con il suo predecessore Caudo (provengono dalla stessa università) e chiedergli se era dunque a conoscenza del lavoro svolto in passato.

Si tratta di “una sfida difficile ma bellissima, forse la più bella che si può immaginare per un architetto”, ha detto Montuori durante la conferenza stampa. “Per Roma non basta una bacchetta magica – ha spiegato -. Roma si estende da Civitacecchia a Latina, da Rieti a Ostia, al cui interno esistono tante città più piccole, all’interno delle quali è necessario sviluppare nuovi processi e rivalutare lo spazio pubblico centrale”.

“Da qui in poi mi butto in mare senza ciambella e vediamo come va”, ha aggiunto Montuori. Al neo assessore ha risposto la sindaca Virginia Raggi: “Ti assicuro che saremo noi la tua ciambella insieme ai cittadini”.

Leggi anche “Atac potenzia la lotta all’evasione: +26% violazioni per 126mila sanzioni”

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...