Virginia deve esternare e lo comunica alla stampa pochi minuti prima

0
490
OLIMPIADI

Che fra la sindaca Raggi e la stampa non corra buon sangue è cosa nota, meno noto è che la sindaca e suoi assessori sono soliti convocare le loro conferenza stampa pochi minuti prima. A dimostrazione pubblichiamo integralmente l’invito pervenuto a questa redazione in data odierna alle ore 12.04:

“INVITO STAMPA”

Mercoledì 17 maggio ore 12.30
Villa Lazzaroni, Sede Servizio Giardini, via dei Fortifiocca 27

La Sindaca di Roma Virginia Raggi e l’Assessora alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari terranno un punto stampa sugli episodi di aggressione e vandalismo alle sedi e ai mezzi del Servizio Giardini di Roma.»

Un argomento importante per il quale verremo illuminati dopo le devastazioni cui il suddettoServizio è stato oggetto in queste settimane. Un servizio che era gestito dalle coop di Buzzi ma che è stato messo a gara solo pochi giorni fa vista l’impossibilità dei circa 300 addetti che di coprire la manutenzione di centinaia di ettari del verde pubblico capitolino. Nell’augurarci che i grandi quotidiani e le agenzie di stampa abbiano ricevuto l’invito prima di noi sottolineano la scorrettezza di un metodo che implica due ipotesi. La prima riguarda l’improvvisazione su argomenti di interesse per l’opinione pubblica sui quali si è deciso cosa comunicare poche ore prima. La seconda, più maliziosa è che la Raggi voglia far trottare cronisti e telecamere in giro per Roma, salvo poi presentarsi in ritardo di mezze ore come già successo. Tanto più che le improvvise esternazioni della sindaca non riguardano fatti eclatanti quali le sue dimissioni, ma avvenimenti e notizie di cui si va scrivendo da giorni.

Balthazar

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...