Campidoglio e ConfCommercio, incontro positivo tra Raggi e Borghi per il rilancio del settore

Intenzione di proseguire il percorso di pedonalizzazione di alcune vie e piazze della città

0
313

Si è svolto oggi, in Campidoglio, un incontro tra la sindaca di Roma Virginia Raggi e il commissario di Confcommercio Roma Renato Borghi. Durante la riunione era presente anche l’assessore capitolino al Commercio Adriano Meloni. E’ quanto comunicano in una nota Roma Capitale e Confcommercio Roma.

Sul tema del contrasto all’abusivismo commerciale e turistico Borghi ha espresso il proprio apprezzamento per le iniziative dell’amministrazione Raggi nelle attività di repressione. Soddisfazione è stata espressa anche per le attività di tutela del decoro cittadino, in particolare a seguito della sentenza del TAR che ha dato ragione al Campidoglio nelle azioni di contrasto al fenomeno dei cosiddetti “centurioni”.

La sindaca ha ribadito l’intenzione di proseguire il percorso di pedonalizzazione di alcune vie e piazze, allo scopo di creare nuovi luoghi di aggregazione e di socialità dal centro alle periferie. In tal senso è stata posta attenzione ad un progetto pilota nel VII municipio, verso il quale il Commissario ha dato disponibilità per un lavoro congiunto.

E’ stato inoltre valutato l’avvio di una collaborazione in vista dell’organizzazione di grandi eventi e sull’impegno da mettere in campo per la tutela del patrimonio culturale ed identitario delle botteghe storiche anche in tema di locazioni commerciali.

Infine Confcommercio si è fatta promotrice di due iniziative: una per il miglioramento della filiera della raccolta e del riciclaggio dei rifiuti dell’attività edilizia e un’altra per l’allestimento del “Villaggio della salute” dove verrà fornita un’attività gratuita di prevenzione, educazione alimentare e di medicina predittiva.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...