Albano, parcheggi gratuiti per Natale. Ma solo in stazione

0
77

Almeno i commercianti, quelli della stazione, possono essere soddisfatti. Di sicuro però è un segnale di avvicinamento alle richieste dei cittadini quello dell’Amministrazione comunale di Albano sul problema delle nuove strisce blu in città
Il provvedimento partirà da domani e dureraà fino al 31 gennaio. Poi si tornerà ala normalità. L’area di sosta sarà gratuita per due ore e sarà regolata da disco orario.

«Lo abbiamo deciso per favorire le attività della nostra città e per offrire un ulteriore servizio ai cittadini nel periodo festivo e dei saldi – scrive il sindaco su Facebook. Abbiamo optato per il disco orario proprio per garantire un flusso e un ricambio maggiore evitando dunque che i posti disponibili venissero “occupati” in modo permanente. Il parcheggio è servito dalla navetta gratuita che abbiamo previsto per le festività e che, vi ricordo, collega ogni mezz’ora P.zza Zampetti con P.zza Guerrucci, il centro città e l’Ospedale San Giuseppe.

Purtroppo l’ondata di crisi che attraversa l’Italia colpisce soprattutto il potere d’acquisto dei cittadini e di conseguenza i consumi – continua il sindaco. Nonostante la gravissima difficoltà economica che attraversano anche i Comuni (basti vedere le recenti dichiarazioni dell’ANCI che “minaccia” lo sciopero istituzionale a causa dei tagli previsti dal Patto di Stabilità), la nostra Amministrazione ha comunque deciso di farsi carico di questa iniziativa con l’auspicio che possa essere un valido contributo alle attività della nostra città».

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU ALBANO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”11″]