Anche Colleferro avrà il suo liceo classico

0
135

A partire dal prossimo anno scolastico 2014/2015 si amplia l’offerta formativa della città di Colleferro. Dal prossimo anno, infatti, accanto al Liceo Scientifico verrà collocato anche quello Classico, attualmente ubicato a Segni. Soddisfazione per la notizia viene espressa dal sindaco Mario Cacciotti, che dice:

«Mi fa piacere che la nostra città possa offrire ai giovani del territorio un’altra opportunità di studio tanto importante come un Liceo Classico. La posizione centrale di Colleferro nell’alta Valle del Sacco depone certamente a favore di una maggiore concentrazione di scelte scolastiche di istruzione superiore ed è probabile che il corso possa avere un incremento di iscritti, cosa che ci auguriamo».

Il Liceo Classico, già accomunato allo Scientifico Guglielmo Marconi, quali sezioni dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Via delle Scienze, diretto dal Prof. Antonio Sapone, verrà spostato a Colleferro, presso la sede del Marconi, in seguito alla deliberazione della Giunta regionale del 30 dicembre scorso, che ne ha deciso il trasferimento per una razionalizzazione dei costi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU COLLEFERRO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”6″]