Comunali, Arcinazzo: Giacomo Troja confermato sindaco

Lo sfidante, il 25enne Luca Marocchi, è arrivato al 47,66% delle preferenze

0
320

Con il 52,33% dei voti Giacomo Troja, 84 anni, già assessore regionale al Lavoro della Regione Lazio alla fine degli anni ’90 e presidente del Crel della Regione Lazio nel 2008, è stato confermato sindaco di Arcinazzo, in provincia di Roma. Lo sfidante, il 25enne Luca Marocchi, è arrivato al 47,66% delle preferenze.

PALOMBARA – Alessandro Palombi è il nuovo sindaco di Palombara Sabina, in provincia di Roma. L’esponsente della lista civica Primavera Sabina ha ottenuto il 40,1% dei voti, battendo lo sfidante Rino Postiglioni della lista civica Progetto civico, che si e” fermato al 19,9% dei consensi.

COLLEFERRO – A Colleferro, in provincia di Roma, il giovane esponente del Pd Pierluigi Sanna ha creduto di poter essere eletto sindaco al primo turno ma dovrà andare al ballottaggio con Silvano Moffa.

LO SCRUTINIO – A scrutinio completato, il candidato Dem ha raggiunto infatti il 42,71% delle preferenze contro il 31,41% del principale sfidante Moffa, ex presidente della Provincia di Roma ed ex sottosegretario sostenuto da Fi, Fdi e liste civiche di centrodestra.

GLI ALTRI – Il candidato dell’Idv Emanuele Girolami si è fermato al 15,63%, mentre Aldo Barbona del M5S e” arrivato al 7,86. Il ballottaggio e” previsto per domenica 14 giugno, sempre dalle 7 alle 23.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...