Università, da Unicusano borse di studio per i primi 600 iscritti

0
140
Università, da Unicusano borse di tudio per i primi 600 iscritti

Parte il conto alla rovescia per il ‘Click Day’. L’Universita’ Niccolo’ Cusano lancia un’iniziativa a favore del futuro degli studenti, offrendo 600 borse di studio per un valore di 19.200.000 di euro ai maturandi dei Comuni di Roma e Fiumicino.

BORSE DI STUDIO – Come fare per aggiudicarsele? Basta essere veloci: avranno infatti diritto all’assegnazione delle borse di studio per l’iscrizione ad un “Corso di Laurea con percorso Plus” esclusivamente le prime 600 domande che a partire dalle ore 16 del giorno 15 maggio 2014 perverranno via Pec all’indirizzo unicusano@pec.it, dalle Pec private dei candidati. L’iniziativa è stata presentata questa mattina presso l’aula magna dell’Ateneo alla presenza di Stefano Bandecchi, Ad dell’Università Niccolò Cusano, del Presidente del Cda, Stefano Ranucci; del Rettore dell’Unicusano, Fabio Fortuna; del responsabile del sito www.skuola.net., Daniele Grassucci. Hanno portato i loro saluti Mirko Coratti, presidente dell’assemblea capitolina; Paolo Masini, assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale; Mario Rusconi, vicepresidente nazionale e presidente del Lazio dell’Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola.

IN PARTICOLARE – Nello specifico saranno 175 le borse di studio erogate per la facoltà di Economia e altrettante per quella di Giurisprudenza; 150 per Scienze Politiche; 50 per Ingegneria Industriale e 50 per Ingegneria Civile. Ogni borsa di studio coprirà  totalmente la retta d’iscrizione prevista per i 5 anni di corso (2.400 euro l’anno) a cui si aggiungeranno i due corsi di lingua straniera (inglese e cinese) dal valore annuo di 2.000 euro ciascuno, che i borsisti seguiranno nell’arco dell’intero percorso accademico.

COSA OFFRE – Cosa offre la borsa di studio – Coloro che riusciranno ad accreditarsi tra i 600 borsisti avranno diritto all’esonero (con esclusione della tassa regionale annuale per il Diritto allo Studio) dal pagamento delle rette per l’anno accademico 2014-2015 e per i 4 anni accademici ad esso successivi, utili per il conseguimento della laurea triennale più biennio specialistico o della laurea magistrale a ciclo unico.

REQUISITI – Che requisiti bisogna avere per accedere alla borsa di studio -. Potranno accreditarsi per conseguire una delle suddette seicento borse di studio coloro che conseguiranno il diploma di istruzione secondaria superiore nell’anno accademico 2013-2014 presso un istituto del Comune di Roma o di un Comune confinante (Fiumicino, Ciampino, Fonte Nuova, Formello, Riano, Sacrofano, Monterotondo, Mentana, Frascati, Castelnuovo di Porto, Marino, Grottaferrata, Morlupo, Albano Laziale, Capena, Castel Gandolfo, Pomezia, Campagnano di Roma, Guidonia Montecelio, Monte Porzio Catone, Anguillara Sabazia, Ariccia, Fiano Romano).

PERCORSO PLUS – Che cos’è un corso di laurea con percorso Plus – I Corsi di Laurea con Percorso Plus della Niccolò Cusano sono corsi di laurea tradizionali corredati da una serie di attività didattiche che ne accrescono l’efficacia. Tali attività riguardano corsi di lingua inglese e cinese che lo studente avrà la facoltà di frequentare in presenza, secondo un calendario stabilito; corsi e attività mirati a sviluppare le competenze trasversali e risorse personali che permetteranno di tradurre le conoscenze in comportamenti efficaci; attività di comunicazione e divulgazione sviluppate sotto la guida di esperti del settore della comunicazione. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo
laurea.plus@unicusano.it.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]