Emergenza rifiuti, Beppe Grillo a Malagrotta

1
104

Le delegazione del M5S ha scelto di riunirsi a Malagrotta. Sarà stato perché in questa area sorgono anche i tre impianti di Tmb sequestrati dalla magistratura, insieme a Malagrotta, nell’ambito dell’inchiesta sulla Co.La.Ri. di Manlio Cerroni, l’avvocato «re dei rifiuti» agli arresti da settimane. O forse perchè giovedì il sindaco di Roma Marino aveva riportato in primo piano il tema dell’emergenza discariche spiegando che, «se Roma non troverà altri siti dove effettuare il trattamento dei rifiuti e non otterrà il dissequestro dei tre impianti (ndr. dove si tratta il 50% dell’indifferenziato), dal 26 maggio non saprà più dove mandare la propria immondizia». Di certo la reunion dei grillini assomigliava più a un comizio di campagna elettorale in vista delle Europee. E come non fare perno sul tema dei rifiuti visto le recenti pressioni dell’Ue all’Italia e a Roma.

TANTI I RAPPRESENTANTI PRESENTI – Da Stefano Vignaroli a (Commissione Ciclo illecito Rifiuti) al vice presidente della Camera Luigi Di Maio; da Alessandro Di Battista (vice presidente della Commissione Affari Esteri) a Roberta Lombardi (Comm. Affari Costituzionali); da Paola Taverna (Commissione Sanità) a Federica Daga (Commissione Ambiente); da Carla Ruocco (vice presidente Commissione Finanze), a Carlo Sibilla (segretario Commissione Affari Esteri), a Giorgio Sorial (vice presidente Comm. Bilancio), Luca Frusone (Comm. Difesa), Giulia Grillo (Comm. Affari Sociali), Francesco D’Uva (Comm. di inchiesta sulle Mafie e Comm. Cultura), Paola Nugnes (Commissione Ambiente), Marta Grande (Commissione Affari Esteri), Manlio Di Stefano (Commissione Affari Esteri), Federica Dieni (Comm. Affari Costituzionali).

NO ALLE DISCARICHE E AGLI INCENERITORI –  Arrivato da un albergo romano il leader del Movimento Cinque Stelle ha spiegato la sua posizione contro le discariche e gli inceneritori rilanciando le politiche del riciclo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

1 COMMENTO

Comments are closed.