Noi con Matteo Salvini contro Pino Daniele: ecco la verità

Rientra dopo una polemica su Facebook la bagarre innescata da un post su una pagina falsa: "Pino Daniele ha offeso più volte la Lega"

0
433

All’inizio sembrava una polemica in piena regola, scatenata il giorno dopo la morte del popolare cantautore napoletano Pino Daniele. Sul profilo facebook della comunità “Noi con Salvini Italia”, pagina simile a quella che sostiene il leader della lega Nord Matteo Salvini nel tentare di trasformare il partito del Nord in un movimento a carattere nazionale, era apparso un post dai contenuti inequivocabili: “Pino Daniele è stato un grande artista, ma ha offeso più volte la Lega Nord, così come Massimo Troisi. Non c’è che dire, ottimi artisti, ma forse di politica ne capivano davvero poco”.

Poi il post continua con le condoglianze, ma ormai la polemica è innescata e per ore non si fa altro che chiedersi come si possa criticare e pure aspramente un uomo appena defunto. Mentre fuori le polemiche non mancano, tra la camera ardente e le tempistiche dei soccorsi, ecco spuntare la replica del profilo ufficiale di “Noi con Salvini” che nella serata di lunedì ha spiegato e smentito tutto: “Comunichiamo la nostra totale estraneità al post pubblicato sulla pagina “Noi con Salvini Italia” (attualmente non più raggiungibile su Facebook).

Questa pagina è un Fake e, come sempre, alcune testate ne hanno approfittato affibbiandone la paternità alla nostra pagina e al nostro Capitano!” Un brutto scherzo dunque ai familiari e alla memoria di Pino Daniele, ma anche all’emergente Matteo Salvini e ai suoi sostenitori, che di questi tempi devono stare più che attenti.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...