Energia Lazio: Zingaretti, accordo con Enea per futuro della Regione

0
87
regione_lazio_energia

«Il protocollo con l’Enea è importante per due motivi: primo perché dal 2001 noi siamo fermi come Lazio sul Piano energetico regionale, il Lazio non ce l’ha e questo si avverte, si sente nell’arbitrio a volte delle scelte se non nella confusione. Dunque il primo obiettivo è dare vita al Piano energetico regionale, approvarlo e farlo diventare materia viva per creare lavoro e sviluppo.

Secondo fatto importante è che ci rivolgiamo a Enea, una grandissima realtà della ricerca italiana, presente nel territorio del Lazio, che collabora per il bene dei cittadini della nostra Regione». Cosi il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha commentato la firma del protocollo d’intesa con Enea sottolineando che «spesso queste grandi realtà vivono la loro dimensione grazie al loro protagonismo ma non dentro un sistema.

Il protocollo con Enea è un segnale di un sistema che vogliamo costruire con un partner di primaria grandezza dal punto di vista dell’autorevolezza e della qualità della ricerca scientifica. Io lo dico sempre: divisi siamo più deboli ma uniti come sistema il Lazio può guardare con ottimismo al futuro».

(ASCA)