Regione Lazio, 39 milioni per realizzare la metro C

0
70

Dalla Regione Lazio arriva un altro tassello utile a comporre il mosaico dei fondi della metro C, con un contributo di 39 milioni di euro. «Grazie ai fondi del Dl 35/2013, la Regione Lazio ha trasferito a Roma Capitale 39 milioni di euro a titolo di concorso degli oneri da sostenere per la realizzazione della Metropolitana C». Lo dichiara in una nota l’assessore al Bilancio della Regione Lazio, Alessandra Sartore.

«Diamo quindi seguito all’impegno preso con l’amministrazione capitolina a sostegno di questo intervento fondamentale per la rete di trasporto pubblico di Roma». L’impegno della Regione è ancora più significativo in tempi di tagli ai bilanci e ristrettezze economiche proprio nel settore dei trasporti e delle infrastrutture.

Positivo il commento del presidente della Regione Nicola Zingaretti: «Il trasferimento di questi fondi – ha sottolineato Zingaretti – è un segno evidente della massima attenzione che il governo regionale ha nei confronti di Roma, dei cittadini e dei turisti. Investire nelle infrastrutture è l’unico modo per ridurre i problemi legati al traffico e allo smog e per rendere la città una capitale europea, moderna ed efficiente in grado di garantire la mobilità di milioni di persone. La linea C della metropolitana – conclude Zingaretti – è al momento la più grande infrastruttura in fase di realizzazione in Italia e noi stiamo facendo  tutto il possibile per consentire al Campidoglio di portare a termine i lavori».

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU REGIONE LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”51″]