Regione Lazio, allerta meteo per le prossime 24-36 ore

0
115

E’ un avviso di maltempo in arrivo senza mezzi termini quello emanato dalla protezione civile regionale oggi pomeriggio sulla scorta delle indicazioni emesse dal Dipartimento nazionale della protezione civile.

TORNATO IL FREDDO – Il maltempo che da giorni interessa le nostre zone e il freddo che è tornato prepotente nonostante l’inizio della primavera si aggraverà ulteriormente nelle prossime ore. Le previsioni invitano alla prudenza se è vero che, come recita l’avviso meteo regionale, le indicazioni fornite lunedì 24 si estenderanno a tutte le prossime 24-36 ore.

PIOGGE E GRANDINATE – Mercoledì il maltempo sarà dunque «in estensione dal pomeriggio sul Lazio» con fenomeni di «precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale». In particolare, spiega la Regione Lazio, «i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento». Quanto alle possibili conseguenze del maltempo sono possibili ripercussioni sul traffico veicolare e sulla circolazione dei mezzi pubblici, con particolare riferimento a quella dei treni regionali.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU REGIONE LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL [wpmlsubscribe list=”51″]