Regione Lazio, Zingaretti ad Auschwitz con 300 studenti

0
114
nicola zingaretti

Da domani 6 aprile fino a martedì 8 il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e il vicepresidente, Massimiliano Smeriglio, parteciperanno al “Viaggio della Memoria 2014” in Polonia.

STUDENTI – Saranno accompagnati da circa 300 studenti di 94 degli istituti superiori della regione e dai sopravvissuti all’orrore di Auschwitz come Piero Terracina, Sami Modiano e le sorelle Andra e Tatiana Bucci.

IL GHETTO – Nella giornata di domenica la delegazione visiterà l’antico ghetto ebraico di Cracovia dove sarà raccontata la storia degli ebrei polacchi e della loro quasi totale deportazione nei lager nazisti. La mattina successiva gli studenti saranno accompagnati a Birkenau e Auschwitz I dove i sopravvissuti ricorderanno la vita nel campo.

LE FABBRICHE DELLA MORTE – I ragazzi potranno vedere con i loro occhi le fabbriche della morte messe a punto dal nazismo: i resti delle camere a gas e dei forni crematori. L’ultimo giorno, dopo aver visitato il centro storico di Cracovia, è previsto il rientro a Roma.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU REGIONE LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”51″]