Lazio, ecco la settimana in Consiglio Regionale

0
363

Il Consiglio regionale è convocato in seduta ordinaria (n. 79) mercoledì 26 luglio 2017 alle ore 10,30 per il question time e l’esame della proposta di deliberazione consiliare n. 78, “Approvazione del Rendiconto del Consiglio regionale del Lazio, per l’esercizio finanziario 2016”.

COMMISSIONI CONSILIARI E COMITATI

 Lunedì 24 luglio 2017

 

Ore 10,30 – Sala Latini

III Commissione – Vigilanza sul pluralismo dell’informazione

All’ordine del giorno il parere sullo schema di deliberazione n. 212 pr l’approvazione del regolamento regionale: “Interventi a sostegno dell’editoria, delle emittenti televisive e radiofoniche locali, della distribuzione locale della stampa quotidiana e periodica nonché delle emittenti radiotelevisive e testate online locali”.

Ore 11,30 – Sala Di Carlo

Comitato regionale di controllo contabile

All’ordine del giorno la relazione del Comitato regionale di controllo contabile sul conto consuntivo del Consiglio regionale del Lazio per l’esercizio finanziario 2016.

Ore 13 – Sala Etruschi

IV Commissione – Bilancio, partecipazione, demanio e patrimonio, programmazione economico-finanziaria

Audizione sulle problematiche del personale Arpa Lazio. Partecipano gli assessori Lucia Valente (Lavoro, pari opportunità e personale), Mauro Buschini (Ambiente e rifiuti), il direttore generale di Arpa Lazio, Marco Lupo, e le organizzazioni sindacali Cigl, Cisl e Uil.

Ore 14 – Sala Etruschi

IV Commissione – Bilancio, partecipazione, demanio e patrimonio, programmazione economico-finanziaria

Proposta di legge n. 381 del 24 aprile 2017 “Disposizioni concernenti misure integrative, correttive e di coordinamento in materia di finanza pubblica regionale”.

Martedì 25 luglio 2017

 

Ore 10,30 – Sala Etruschi

VII Commissione – Politiche sociali e salute

Audizione in merito alla situazione del Policlinico Umberto I con il direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria Domenico Alessio e le organizzazioni sindacali.

Ore 14 – Sala Latini

I Commissione – Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, enti locali e risorse umane, federalismo fiscale, sicurezza, integrazione sociale e lotta alla criminalità

All’ordine del giorno l’approvazione dei verbali delle sedute n. 98, 99, 100 e l’esame della proposta di legge n. 372 del 17 marzo 2017 “Modifiche alla legge regionale 13 gennaio 2005 n. 2 (Disposizioni in materia di elezione del Presidente della Regione e del Consiglio regionale e in materia di ineleggibilità e incompatibilità dei componenti della Giunta e del Consiglio regionale) e successive modifiche”, scelta come testo base a seguito dell’esame abbinato con le proposte di legge n. 34 del 13 giugno 2013, n. 103 del 26 novembre 2013 e n. 247 del 16 aprile 2015.

Giovedì 27 luglio 2017

 

Ore 10 – Sala Latini

VIII Commissione – Agricoltura, artigianato, commercio, formazione professionale, innovazione, lavoro, piccola e media impresa, ricerca e sviluppo economico

Audizione sul tema: crisi aziendale della società Lazio Ambiente spa. Invitati: Cgil Funzione pubblica, Fit Cisl Rieti, Uil trasporti, Fiadel, Filctem Cgil, Femca Cisl e Ultec.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...