Bellegra devastata dalle fiamme, riunione in Regione Lazio

0
361
Foto archivio
Foto archivio

“Questa mattina sono stato ricevuto dal presidente Zingaretti unitamente al capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio, Giancarlo Righini. Vista l’emergenza a Bellegra che avevo segnalato ieri, nella riunione di oggi abbiamo avuto modo di descrivere la condizione in cui verte il territorio a causa degli incendi e chiesto un aiuto anche sui mezzi antincendio ormai vetusti e interventi per gli ulivi andati a fuoco, di cui la Regione si è assunta il compito della loro ripiantumazione”.

 

E’ quanto dichiara in una nota il sindaco di Bellegra, Flavio Cera. “Le fiamme – osserva Cera – che in queste tre settimane hanno colpito il territorio comunale, hanno bruciato centinaia di ettari di boschi e hanno raggiunto anche alcune frazioni, provocando danni perfino in abitazioni. Abbiamo ottenuto la promessa di una attenta vigilanza sul nostro Comune, il problema degli incendi è vasto quanto le fiamme che si sono propagate ed è necessario che le azioni che si mettono in campo siano puntuali sia per fronteggiare le emergenze che per prevenirle”. “Ringrazio ancora – conclude Cera – tutti i volontari che in queste settimane sono intervenuti per domare le fiamme a Bellegra, le Forze dell’Ordine e quanti hanno fatto tutto quanto in loro potere per scongiurare danni ancora peggiori al nostro territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Le promesse (mancate) dei Grillini paralizzano la Salaria

Roma, 22 settembre, la mobilità è insolitamente paralizzata nl quadrante nord della città e non se capisce il motivo. La Via Salaria, solitamente congestionata, ha raggiunto livelli di paralisi totale. Ma stavolta non è semplice...