Regione Lazio, al via il percorso per la costruzione di un nuovo ospedale ad Amatrice

In programma domani il primo incontro tecnico sullo studio di fattibilità

0
294

“In programma domani in Regione il primo incontro tecnico sullo studio fattibilità del nuovo ospedale di Amatrice. La riunione segna l’avvio del percorso che porterà alla realizzazione del nuovo complesso e vedrà la partecipazione anche di  tecnici della Repubblica Federale di Germania”. Lo annuncia in una nota la Regione Lazio.

“In base all’accordo con il Ministero dell’Ambiente tedesco, sottoscritto il 1° agosto scorso – si legge ancora nella nota -, i professionisti coinvolti sono quelli dell’Ufficio federale per l’edilizia del Land Renania Palatinato. L’ospedale, come è noto, conta infatti su un finanziamento di 6 milioni di euro autorizzato dal Governo federale che copre il 40% della spesa totale prevista, pari a 15 milioni di euro. Per la quota mancante si attingerà ai fondi destinati alla ricostruzione”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Le promesse (mancate) dei Grillini paralizzano la Salaria

Roma, 22 settembre, la mobilità è insolitamente paralizzata nl quadrante nord della città e non se capisce il motivo. La Via Salaria, solitamente congestionata, ha raggiunto livelli di paralisi totale. Ma stavolta non è semplice...