Derby, la grande attesa

0
45

 

Un derby di coppa Italia per due squadre in un momento particolare, con più domande che sicurezze. Arriva così questo ottavo di Coppa per Roma e Lazio, che si consumerà in un match unico che porterà dritti dritti all’incontro con la Juventus il 26 gennaio a Torino.

Il clima da derby non mancherà, l’olimpico come al solitò non deluderà. Per la Roma un successo significherebbe battere per la quarta volta consecutiva la Lazio. Per i biancocelesti invece sarebbe la conferma di un periodo positivo, soprattutto per l’allenatore Reja, che deve cercare di riequilibrare il bilancio nei confronti di Ranieri nei derby.

Quanto ai pronostici, la Roma è data leggermente favorita, come ha ricordato anche il presidente della Lazio Lotito. Di sicuro Totti squalificato non giocherà, mentre Mexes torna nel gruppo. Nella Lazio, in attesa di Sculli, (appena arrivato a Roma già potrebbe fare ingresso in campo) si punta ancora su Kozac, mentre dovrebbe tornare Radu nelle retrovie. Arbitra Bergonzi, diretta in chiaro su Rai uno dalle 20.35. (5web)