Calcio5, Canottieri Lazio espugna Capoterra

0
137

 

Decima vittoria consecutiva per la Canottierilazio Futsal. La capolista del girone E espugna 1-0 il campo di un tenace Capoterra, che finora aveva collezionato sette successi in altrettanti incontri davanti al pubblico amico, e consolida il primato in classifica con quattro punti di vantaggio sul Palestrina. Al Palasport di via Senna decide la sfida Diego Giustozzi, a segno al 12' della ripresa. Il match-winner è il migliore in campo per i ragazzi di Marco Ripesi, insieme con Michele Miarelli, decisivo con i suoi ripetuti, grandi interventi. Partita giocata su ritmi alti e con buona intensità nel primo tempo, con due occasioni per parte.

La gara si decide a metà ripresa: Melis tenta a sorpresa la carta del portiere di movimento, ma la squadra di Ripesi mantiene alta la concentrazione e con Giustozzi – al 14° gol personale in campionato – trova la rete che decide la sfida. Nel resto del girone E vince anche il Palestrina, che liquida con il rotondo punteggio di 7-0 l'Aloha Zagarolo nel derby prenestino.

Cambia invece il distacco tra la seconda e la terza della classifica: frena L'Acquedotto che impatta in casa per 3-3 con il Basilea, accusando così un ritardo di 4 punti dalla piazza d'onore, ma mantenendo a distanza il Latina che tra le mura amiche non è andato oltre il 5-5 con la Civis Colleferro (ottimo recupero dopo il 4-1). I lepini, insieme all'Ariccia – a riposo (ieri sera si è giocato il recupero di campionato proprio con la Civis) – e all'Aloha, vengono scavalcati dall'Albano, corsaro per 2-1 sul campo dell'Alpha Turris sempre penultima della classe ma ora con un ritardo più marcato dalla zona playout visto che il Nuoro, terzultimo, si è imposto per 3-2 nel derby sardo con l'Elmas fanalino di coda. Intanto sono state accolte le dimissioni di Pozzi alla guida dell'Alpha Turris.

La classifica: Canottierilazio 43, Palestrina 39, L'Acquedotto 35, Latina 29, Capoterra 25, Aloha Zagarolo 20, Ariccia e Colleferro 19, Albano 21, Basilea e Nuoro 12, Alphaturris 8, Elmas 6.