Calcio a 5A/ Lazio ok a Cagliari, sabato si va ad Asti

0
29

 

La Lazio esce vincitrice dalla trasferta in casa del Cagliari, e pure se non guadagna terreno nei confronti della capolista Marca (ha battuto l'Asti), riesce comunque a consolidare il secondo posto in classifica (38 punti contro i 45 della Marca), vista la sconfitta del Bisceglie e poi anche il pari della Luparense (entrambe a quota 33).

A Cagliari, però, non è stato tutto facile, perchè i biancocelesti hanno dovuto faticare più del dovuto per liberarsi dei sardi, e sono stati anche costretti a rimontare il risultato. Sotto nel primo tempo, rigore di Bonfin, nella ripresa la Lazio è salita in cattedra e ha ribaltato la partita con i gol di Giasson (doppiet- ta), Bacaro e Danieli.

Poi finale ricco di emozioni con Munoz e un altro rigore di Bonfin per il 3-4 che ha riaperto la gara, fino alla rete della sicurezza realizzata da Alcaraz (dopo 9 turni i bian- cocelesti vincono in trasferta, l'ultimo successo risaliva al 27 novembre sul campo del- l'Atiesse). «Non abbiamo avuto una bella partenza – ha detto proprio Alcaraz – e l'intervallo ci è servito per confrontarci e tornare in campo con più grinta». Per la Lazio di D'Orto però le prove non sono finite, dopo Cagliari, sabato nuova trasferta in casa dell'Asti. «Ci aspetta una partita difficile – ha concluso Alcaraz – loro vo- gliono i play-off, mentre noi cerchiamo di mettere al si.curo il secondo posto".