Maratona: oltre 100mila pronti alla partenza

0
33

Alle nove di domenica 20 marzo partiranno in 16.188, quasi mille più dello scorso anno. Il percorso ufficiale della Maratona di Roma 2011 è stato presentato questa mattina dal sindaco Alemanno e da Renata Polverini che hanno esaltato l’eccezionalità dell’evento collettivo e l’importanza di una simile manifestazione per la città di Roma.

Come ogni anno, alla tradizionale gara competitiva se ne affiancherà un’altra: la stracittadina di appena 4 chilometri, accessibile a tutti, alla quale si sono iscritte 85mila persone. In tutto saranno oltre centomila le persone al nastro di partenza.

A dare prestigio alla gara saranno le presenze di atleti internazionali, tra i migliori al mondo come i kenioti David Kipkorir Mandago e Maalakwen Paul Kosgei, gli etiopi Siraj Gena, Tafere Alemayehu e TaredDagnaw, ma anche speciali nostrani come Pio Malfatti e Marco D'Innocenti. Tra le novità di quest’anno l’inserimento della maratona di Roma nel circuito “Iaaf road racegold” che comprende 16 maratone in tutto il mondo. (5web)