Tennis. Londra, gli otto migliori tennisti al mondo in lotta per il titolo

0
22

Si sfideranno da domenica sui campi veloci indoor della O2 Arena di Londra gli otto migliori tennisti del mondo per conquistare il titolo delle Atp World Tour Finals 2011.

Ad aprire i giochi, non prima delle 15 italiane, saranno Roger Federer (numero 4 al mondo) e Jo-Wilfried Tsonga (numero 6), protagonisti della finale del torneo Atp di Parigi-Bercy concluso la scorsa domenica con la vittoria dello svizzero per 6-1, 7-6. In serata, il numero 2, Rafael Nadal sfiderà l'ottava testa di serie, Mardy Fish. Lunedì toccherà invece ai protagonisti del gruppo A: lo scozzese Andy Murray (n.3) contro lo spagnolo David Ferrer (n.5) e il numero 1 al mondo, lo straordinario Novak Djokovic, contro il ceco Tomas Berdych (n.7).

Dopo i round robin, si giocheranno le semifinali incrociate tra i primi due classificati di ciascun raggruppamento. I vincitori si sfideranno in finale domenica 27 novembre. “Sono molto felice di essere qui, sono fiero di essermi qualificato all'evento di fine stagione per la decima volta consecutiva”, ha dichiarato lo svizzero Roger Federer, campione uscente delle Atp World Tour Finals, alla cena di gala organizzata a scopo benefico con i protagonisti del torneo. “Quest'anno – ha aggiunto – siamo un grande gruppo di giocatori”.