Totti si ferma, Borriello out

0
36

Nuovi problemi per il capitano della Roma, Francesco Totti. Il numero 10 giallorosso, rientrato nella partita col Lecce dopo quasi due mesi d'assenza, accusa da ieri un fastidio alla caviglia sinistra dovuto a una contusione, e oggi pomeriggio ha dovuto sospendere gli allenamenti.

La caviglia dolorante è la stessa che aveva subito il grave infortunio nel 2006, prima del Mondiale. Da Trigoria hanno comunicato che domani lo staff medico valuterà attentamente la situazione, precisando tuttavia che è “prematuro” pensare a un possibile forfait del giocatore per la gara di venerdì sera la Roma contro l'Udinese.

Certa invece la defezione di Marco Borriello, fermato da un affaticamento ai flessori della coscia sinistra, e in forte dubbio Rosi e Pizarro, entrambi ancora alle prese con sedute di fisioterapia. Borini ha proseguito col programma di lavoro differenziato e rientrerà in gruppo la prossima settimana.

In vista della partita di Udine, intanto, l’imperscrutabile Luis Enrique potrebbe rivoluzionare ancora una volta la formazione iniziale, con un reparto arretrato, testato oggi in allenamento, composto da Cicinho e Taddei sugli esterni, e da Juan-Kjaer come coppia centrale.