Finplanet Fiumicino, contro il Bisceglie per tornare a far punti

0
22

La Finplanet Fiumicino è pronta a scendere in campo nel tardo pomeriggio per affrontare il Bisceglie. Dopo il KO nel derby con la Lazio, per la Finplanet l’occasione di tornare a far punti contro una delle squadre rivelazione di questo campionato.

“Voglio vedere negli occhi dei miei giocatori la giusta cattiveria agonistica” – commenta mister Matranga – “servirà maggiore concentrazione e determinazione per affrontare una squadra molto insidiosa. Il Bisceglie, oltre ad avere un ottima rosa, ha soprattutto nelle sue soluzioni offensive la sua arma migliore potendo sfruttare le caratteristiche di Laion. Difficile arginare le sue discese, anche se abbiamo provato a sviluppare alcuni accorgimenti tattici. Ma quello che più conta per me è vedere quella grinta che nel derby è mancata perché questa gara è davvero un crocevia per la nostra stagione e fare punti deve essere l’imperativo”.

Un determinato Roberto Matranga guiderà i suoi ragazzi nel difficile confronto che andrà in scena non nella consueta cornice del pala di Fiore di Ostia, bensì a Roma alla Futsal Arena, casa della Canottieri Lazio, con inizio alle ore 19.30. Mister Matranga avrà a disposizione tutti i suoi giocatori. “L’infermeria si è svuotata e per fortuna potrò contare su tutti gli elementi, oltre ai giovani che ci stanno dando una  grossa mano. I ragazzi sanno bene che la posta in palio è altissima e giocheranno con la giusta intensità. Dobbiamo stare molto attenti ai cartellini gialli e visto che sarà determinate, dopo la sosta, anche la sfida in casa del Rieti, l’attenzione ai falli sarà ancora più accentuata. Inutile sottolineare che mancherà l’apporto di gran parte del nostro pubblico visto che giocheremo a Roma, ma sono certo che la squadra saprà rispondere con una prestazione all’altezza”. Alla Futsal Arena, la Finplanet cerca la vittoria.