Calcio/Tim Cup: stasera semifinale Milan-Juve, è Ibra contro Alex

0
24

Questa sera, alle 20.45, a San Siro l'arbitro Mazzoleni fischierà l'inizio della prima gara delle Semifinali di TIM Cup, che vedrà affrontarsi le due regine della Serie A, il Milan e la Juventus, guidate da due tra gli allenatori più giovani e preparati del panorama internazionale. Sia Conte che Allegri vogliono conquistare la finale, ed entrambi dichiarano che le possibilità di raggiungere l'obiettivo siano equamente condivise.

L'allenatore bianconero già mette sul piatto alcune certezze riguardo il match di stasera: “Scenderanno sicuramente in campo Storari, Caceres, Padoin, Borriello e il capitano Alex Del Piero”. A parte l'utilizzo di quest'ultimo, cui è superfluo dare una spiegazione, gli altri “sono arrivati per rappresentare non solo una alternativa, ma un punto di forza”, e bisognerà calibrare le forze anche in vista delle prossime sfide di campionato.

Anche Allegri dovrà cercare di gestire al meglio le energie, a causa di squalifiche e infortuni, ma sopratutto in vista dell'Udinese sabato, e della sfida di Campions con l'Arsenal la prossima settimana. “Dobbiamo stringere i denti e pensare partita dopo partita” ha dichiarato il tecnico rossonero. Milan-Juventus andrà in onda alle 20.45 su Rai 1. (Asca)