L’Artena Calcio espugna Genzano

0
32

L’Artena Calcio a 5 riprende il discorso da dove l’aveva lasciato e conquista una netta vittoria nella trasferta di Genzano, allungando il passo sulle inseguitrici e mantenendo le distanze dalla Futsal Isola.

La sosta forzata di tre settimane non ha minimamente intaccato la concentrazione dei ragazzi di Paolo Forte, che non hanno sottovalutato l’avversario scendendo in campo con lo spirito giusto. Un test importante anche per riprendere confidenza con il parquet e concedere la passerella dell’esordio ad altri due giovanissimi. Navarra e Faiola hanno così bagnato il debutto con la prima squadra, una giornata importante per questi ragazzi e che rimarrà memorabile per il secondo, bravo a sfruttare nel migliore dei modi la chance che gli è stata concessa, siglando una bella doppietta nel finale. Tante soddisfazioni per loro ed anche per la società rossoverde, che nel momento del bisogno ha potuto contare sul valido apporto dei suoi giovani. La gara, nemmeno a dirlo, è un monologo degli ospiti, che cercano subito di archiviare la contesa e, dopo dieci minuti di studio, calano un tris letale con Giuliani, Sebastianelli e Nastasi. I gol dei veterani mettono il sigillo a fuoco su una partita che si può considerare archiviata già alla fine del primo tempo: il volenteroso Cynthia prova a fare qualcosa, ma il tasso tecnico dei rossoverdi prevale e nella ripresa c’è gloria anche per Rocchi e, di nuovo, Sebastianelli, che sigla il 5-0 realizzando la sua personale doppietta. Mister Forte decide che è tempo di dare spazio agli Under e nel finale viene ripagato abbondantemente della sua scelta: Ciafrei sigla subito il 6-0, mentre il debuttante Emanuele Faiola trova addirittura la doppietta, portando il risultato su un eloquente 8-0.

Tutti felici in casa rossoverde ed attenzione che si sposta subito al match in programma sabato con il Civitavecchia, ennesimo banco di prova per una squadra che non ha davvero intenzione di fermarsi.