Volley D/A – Le piccole di casa tengono alto il nome del Volleyrò

0
53

E’ un Volleyrò Casal dè Pazzi giovanissimo e completamente rimaneggiato quello che scende in campo contro la Giro Volley per la 19esima giornata del campionato di serie D. Impegnata come sempre su più fronti, la squadra biancoblù allenata da Alessandro Giovannetti scende in campo con tutte ragazze dell’Under 14 che, nonostante la tenere età, riescono a tenere testa alle ben più quotate ed esperte avversarie; attualmente terze con 38 punti, le giocatrici allenate da Fronda non fanno sconti alle padrone di casa ma devono comunque sudare per conquistarsi i tre punti in palio.

In particolare nel primo set la formazione di casa rimane a lungo in partita, spronata da un Giovannetti sempre pronto a incitare le sue; in parità fino a quota 15, le avversarie riescono a scappare sfruttando la poca continuità del Volleyrò, falloso nei momenti finali del parziale. Parte male invece il secondo set con le biancoblù subito sotto per 1- 6 e poi 6-11; aiutate anche da un’arbitro poco attento ai falli, le ospiti guidate da un’ottima Occulto, mettono a terra palloni importanti, scavando un solco difficilmente colmabile dalle ragazze di Giovannetti.

Combattute le prime fasi del terzo parziale, con Toto Brocchi e Piattelli in evidenza; l’ace di Mazzoni avvicina Volleyrò fino a -1 sul 16-17, poi con capitan Massanisso in battuta, Belli e Occulto mettono insieme punti su punti e arrivano a conquistare il parziale e di conseguenza l’incontro. Applausi comunque per il Volleyrò che è riuscito a dar vita a un incontro alla pari e dall’esito affatto scontato. Prossimo appuntamento con la serie D del Volleyrò Casal dè Pazzi è per sabato 17 marzo quando affronterà la Ne-mo Civita Volley di Monterosi.

 

Volleyrò Casal dè Pazzi – Ass. Sportiva Giro Volley 0-3
(18-25, 18-25, 19-25)
Volleyrò Casal dè Pazzi: Muzi 3, De Meo 1, Giovannetti (L), Mazzoni 2, Piattelli 7, Toto Brocchi 8, Pavone 3, Oggioni 1,. All: Giovannetti
Battute sbagliate: 9 Ace: / Muri: 8
Ass. Sportiva Giro Volley: Belli 11, Cosentino 2, Kilani, Gentili, Lanza, Le Foche 2, Lustri 5, Massanisso 3, Occulto 10, Pop1, Sgarra, Tempora, Zambelloni 8,. All: Fronda
Battute sbagliate: 14 Ace: 8 Muri: 5
Arbitro: Danila Esposito