UNICEF, Totti aderisce alla campagna “Vogliamo Zero”

0
47

Una delegazione dell’UNICEF Italia guidata dal Direttore generale Davide Usai si è recata questa mattina a Trigoria per incontrare Francesco Totti, capitano della AS Roma e Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia.

Durante l’incontro Totti ha ribadito il suo impegno a difesa dei bambini di tutto il mondo in particolar modo per quelli del Sahel che rischiano ogni giorno la vita a causa della malnutrizione e ha annunciato che sosterrà la grande campagna UNICEF contro la mortalità infantile “Vogliamo Zero”, che sarà lanciata nel mese di maggio e coinvolgerà, oltre al campione della Roma, anche altri testimonial tra attori, personaggi dello spettacolo, della cultura e dello sport.

Il direttore dell’UNICEF ha regalato a al capitano giallorosso una speciale maglietta con i colori sociali della AS Roma, realizzata “ad hoc” per l’occasione. Alla delegazione hanno preso parte anche i bambini vincitori del concorso “Un goal per l’Africa-Uniti contro l’AIDS”, lanciato dall’UNICEF in occasione dei Mondiali di Calcio del 2010.