Calcio, Guardiola lascia il Barcellona: ragazzi me ne vado

0
16

Il tecnico del Barcellona Pep Guardiola questa mattina ha annunciato ai propri giocatori che, al termine della stagione, lascerà la società. Ne ha dato notizia per primo il quotidiano spagnolo “Marca”, secondo cui l'allenatore catalano ha parlato per oltre un'ora con il presidente Sandro Rosell.

Verso mezzogiorno il tecnico del Barcellona ha poi annunciato ufficialmente il suo addio ai blaugrana: “Non volevo avere un legame contrattuale che non fosse chiaro. Quattro anni sono stati molti e mi hanno logorato. Il tempo provoca dei danni”, ha dichiarato l'allenatore di fronte a una folta schiera di giornalisti.

''Non ho mai desiderato un contratto che non mi permettesse di prendere una decisione. E 4 anni sono molti. A dicembre già avevo comunicato al presidente che vedevo vicina la fine della mia carriera al Barcellona – ha proseguito Guardiola – ma non potevo dire nulla pubblicamente in quel momento perché avrei creato dei problemi. I calciatori ad esempio non mi avrebbero più seguito. E' una decisione – ha aggiunto Guardiola – che ho preso da molto tempo e che sto riferendo ora poiché siamo già fuori delle due competizioni più importanti''.

Sarà dunque Tito Vilanova, attuale vice allenatore di Josep Guardiola, il tecnico del Barca nella prossima stagione.