Tennis, al Circolo Canottieri arrivano gli Internazionale Under 12

0
18

Anche quest’anno il Circolo Canottieri Roma, in concomitanza con gli Internazionali d’Italia che si svolgeranno al Foro Italico dal 12 al 20 maggio 2012, organizzerà i Campionati Internazionali BNL d’Italia Giovanili Under 12 Nicola Pietrangeli (questa è la terza edizione).

Con questa iniziativa la Federazione Italiana Tennis ripropone l’iniziativa avviata con successo nel 2010 che ha lo scopo di concentrare l’attenzione sul tennis giovanile: iniziativa fortemente appoggiata e spinta dal nostro presidente, Andrea Tinarelli. Il torneo inserito nel Tennis Europe si svolgerà dal 14 al 19 maggio 2012, e vedrà la partecipazione sia in campo maschile che femminile dei migliori 32 giocatori del ranking internazionale ITF. Quest’anno è prevista inoltre una fase di qualificazione con tabellone da 32 partecipanti, che si svolgerà dal 12 al 13 maggio 2012. Il circuito, a cui possono partecipare atleti provenienti da ogni parte del mondo, rappresenta per i giovani talenti l’evento agonistico più importante in Europa.

Il Tennis Europe Junior Tour è universamente ritenuto il trampolino di lancio per i futuri tennisti avviati alla carriera internazionale. I più noti giocatori di tennis al mondo, da Ivan Lendl a Steffi Graf, da Roger Federer a Justine Henin, da   Lindsay Davenport   a  Lleyton Hewitt , da David Nalbandian   a Andy Roddick, hanno trovato la via del successo partecipando a questi tornei. La terza edizione dei Campionati BNL Internazionali d’Italia Giovanili Under 12 rappresenta un appuntamento tennistico di grande risonanza che onora e premia la tradizione e la vocazione sportiva del Circolo Canottieri Roma. Il torneo è dedicato a Nicola Pietrangeli , presidente onorario del sodalizio, universalmente riconosciuto il più grande giocatore della storia del tennis italiano. La manifestazione organizzata dal Circolo Canottieri Roma verrà presentata ai media domenica 13 maggio alle 18,30, alla presenza di Nicola Pietrangeli e Lea Pericoli.