Mille Miglia, la corsa arriva stasera a Roma

0
21

La Mille Miglia sta per arrivare a Roma. Le 385 vetture in gara, partite da Brescia giovedì, dopo la tappa di Ferrara, questa mattina hanno riacceso i motori alla volta di Roma, dove arriveranno in serata.

Come nelle ultime due edizioni, le auto sono precedute da un corteo di 140 Ferrari d'epoca e moderne che rendono omaggio alla “corsa più bella del mondo”. Dopo aver attraversato alcune delle principali vie della Capitale, si fermeranno a Castel Sant'Angelo, dove saranno accolte da un pubblico ogni anno sempre più numeroso. L'arrivo della prima vettura è previsto per le 21.00.

Anche in questa edizione sono tanti i volti noti al volante: il Presidente della Fiat John Elkann e la moglie Lavinia Borromeo a bordo di una Fiat 8V , Gijs van Lennep, Ex pilota F1, in coppia con Jan Peter Balkenende, ex Primo Ministro dell'Olanda dal 2002 al 2010 e il designer Marc Newson. E come ogni anno non mancheranno i personaggi famosi. Ad attendere l'arrivo delle auto Milly Carlucci, Bobo Vieri e tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo.

Dopo la tappa di Roma La Mille Miglia ripartirà da Castel Sant'Angelo all'alba per correre verso il traguardo a Brescia. (asca)