Calcio, Montella firma per la Fiorentina

0
47

È Vincenzo Montella il nuovo allenatore della Fiorentina. L’ex allenatore del Catania ha firmato un contratto biennale, con opzione per la stagione successiva.

Nella prima conferenza stampa tenuta allo stadio “Artemio Franchi”, Montella ha voluto precisare di essere  «qua con grande entusiasmo anche se non sono bravo ad esternarlo, provo una grande gioia ad essere qua oggi, iniziare un nuovo percorso la Fiorentina che mi ha dimostrato grandissima fiducia, facendo anche un notevole sforzo per portarmi qui, ringrazio Pradè. C'è tanto entusiasmo da parte di tutti».

L'obiettivo per l’Aeroplanino è quello di coniugare «bel gioco e risultati» per «riportare la Fiorentina laddove le compete. Appena un gradino dietro da chi ha un budget diverso».  

A chi gli chiedeva cosa fosse andato storto con la Roma, Montella ha replicato: «Meglio se rispondo con educazione, ci sono tante trattative, alcune vanno in porto, altre no. La mia storia con la Roma è stata resa pubblica non da me, è stata una delle tante trattative che non è andata in porto, per tanti motivi».

Vincenzo Montella, nato a Castello di Cisterna il 18 giugno 1974, nella sua carriera da allenatore ha guidato la Roma e, nella stagione appena conclusa, il Calcio Catania, portando la squadra siciliana a ottenere il proprio record di punti in Serie A.