Calcio, Montella firma per la Fiorentina

0
93

È Vincenzo Montella il nuovo allenatore della Fiorentina. L’ex allenatore del Catania ha firmato un contratto biennale, con opzione per la stagione successiva.

Nella prima conferenza stampa tenuta allo stadio “Artemio Franchi”, Montella ha voluto precisare di essere  «qua con grande entusiasmo anche se non sono bravo ad esternarlo, provo una grande gioia ad essere qua oggi, iniziare un nuovo percorso la Fiorentina che mi ha dimostrato grandissima fiducia, facendo anche un notevole sforzo per portarmi qui, ringrazio Pradè. C'è tanto entusiasmo da parte di tutti».

L'obiettivo per l’Aeroplanino è quello di coniugare «bel gioco e risultati» per «riportare la Fiorentina laddove le compete. Appena un gradino dietro da chi ha un budget diverso».  

A chi gli chiedeva cosa fosse andato storto con la Roma, Montella ha replicato: «Meglio se rispondo con educazione, ci sono tante trattative, alcune vanno in porto, altre no. La mia storia con la Roma è stata resa pubblica non da me, è stata una delle tante trattative che non è andata in porto, per tanti motivi».

Vincenzo Montella, nato a Castello di Cisterna il 18 giugno 1974, nella sua carriera da allenatore ha guidato la Roma e, nella stagione appena conclusa, il Calcio Catania, portando la squadra siciliana a ottenere il proprio record di punti in Serie A.

 

È SUCCESSO OGGI...

elezioni, roma, campagna, elettorale, bertolaso, meloni, marchini, giachetti

Sindaca Raggi dispone scioglimento cda Ipa e nomina Commissario straordinario

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato un'ordinanza con cui si dispone lo scioglimento immediato del consiglio di amministrazione dell'Ipa, l'Istituto di previdenza e assistenza per i dipendenti del Comune. Contestualmente l'atto prevede...

Biagiotti, Montino: «Se ne va grande stilista che amava il nostro territorio»

"Sono addolorato per la scomparsa della stilista Laura Biagiotti. Alla figlia Lavinia e alla sua famiglia porgo le mie più sentite condoglianze. Con lei se ne va un pezzo della storia della moda italiana...
incidente guidonia

Scontro a Ladispoli: traffico in tilt

Luceverde segnala un incidente sull'A12 Roma-Civitavecchia fra Torrimpietra e Svincolo di Cerveteri-Ladispoli in direzione Civitavecchia. Lunghe le code in zona, sul posto le squadre di soccorso. (foto d'archivio)
Controlli dei Carabinieri auto notte movida

Roma, sequestrati oltre 100 chili di droga da parte dei carabinieri

Nel tardo pomeriggio di ieri, in località Casal Monastero, i Carabinieri della Stazione di Settecamini hanno arrestato 3 romani, 22, 31 e 37 anni, tutti già noti alle forze dell’Ordine, con l’accusa di detenzione...

Una barriera in mare per il ripopolamento ittico a Torvaianica. Il sindaco: “Salvaguardiamo la...

Si è svolta mercoledì scorso la presentazione ai pescatori del territorio del “Progetto Pegaso”: barriere artificiali e zone di ripopolamento ittico nel tratto di costa nel centro di Torvaianica davanti l'approdo dei pescatori. Il...